realizzazione logo roma
realizzazione logo roma
realizzazione logo roma

Ideazione e Realizzazione Logo

Realizzazione logo per aziende e privati

A partire dal Naming (per le Start up legati alla presenza di domini liberi .it e .com) alla Creazione del tuo Logo: Logotipi o Wordmark, Lettermark, Lettering, Icone, Simboli; Design di Marchi, Stemmi ed Emblemi, Mascotte e Illustrazioni originali; Elaborazione grafica e Declinazioni del Logo per i diversi utilizzi.

Successivamente alla realizzazione logo richiedi allo Studio Mariotti di creare il PAYOFF da associare al tuo logo.

Una frase incisiva che delinea il tuo brand nella sua unicità.
Particolarmente indicato per Aziende e Attività con un nome non immediatamente riconducibile alla attività svolta.

Restyling Logo

Se hai deciso di modernizzare il tuo logo con cambiamenti moderati come per rebranding evolutivo associato a piccoli cambiamenti aziendali o se invece sei deciso a cambiarlo, stravolgendolo – anche partendo dal naming – per rebranding rivoluzionario associato a cambiamenti aziendali radicali.

F.A.Q.

Personalità – Funzionalità e Visione
Sono questi i tre punti cardine del nostro approccio alla ricerca del logo perfetto.
Personalità: è il punto di partenza. E’ quello che il logo dovrà raccontare, ciò che il cliente vuole che rappresenti.
Funzionalità: la capacità del logo di mantenere le sue caratteristiche nei diversi contesti nei quali viene riprodotto (social, web, stampa in piccoli e grandi formati).
Visione: Il logo è il primo passo nella costruzione dell’identità del brand. E’ il primo tassello al quale si dovranno agganciare tutti gli altri. Ha il ruolo di essere il primo passo del percorso di branding o rebranding. Di stabilire quindi la direzione. Di raccontarne la visione.

Alla base c’è il rapporto che stabiliamo con il cliente. L’ascolto della sua storia, dell’azienda, attività o prodotto che il logo andrà a rappresentare. Lo scambio di informazioni, ispirazioni e suggestioni. Chiediamo di solito esempi generici di cose che incontrano il suo gusto. Dove vivrà principalmente il logo (web, merchandise, stampa). Cosa si vuole che il logo “racconti” a chi lo vedrà. Attraverso il primo briefing fissiamo, concordandoli, i punti di riferimento per orientare le nostre proposte.

Abbiamo abbastanza anni di esperienza e loghi all’attivo per sapere come gestire al meglio i vari passaggi della progettazione. Resta sempre un margine di interpretazione che può rendere necessarie più delle tre proposte iniziali per avvicinarsi a quello che il cliente vuole. A volte nelle prime proposte centriamo il gusto del committente, a volte servono più prove o ritocchi.
Fa parte del lavoro fornire tutto il nostro supporto per dare al cliente esattamente quello che vuole.

Ogni progettazione è un percorso condiviso fatto di scelte, di legittimi dubbi e di ripensamenti. Ecco perchè è nostra abitudine concordare e stabilire al meglio e in anticipo i passaggi da fare e la direzione da prendere. Nel caso si valuti, in corso d’opera, che tale direzione concordata vada rivista totalmente, riportando il lavoro al suo stato iniziale e generando passaggi di lavorazione molto più complessi, ci riserviamo di avvisare il cliente di eventuali revisioni sul prezzo concordato nel preventivo al fine di decidere come procedere. Rispetto, flessibilità e disponibilità sono diventati parte del nostro DNA e del rapporto con la clientela. Resta in ogni caso nostro obiettivo ed interesse stare nel perimetro di costi e soluzioni pianificate all’inizio.

Realizzazione Logo

Gestione Social Media

Siti Web

Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?